ENG
Fitness Tuscany - Trekking tra Umbria e Toscana

Fitness Tuscany

Trekking

A spasso tra Cortona
e Lago Trasimeno

Fitness Tuscany organizza itinerari di trekking in compagnia di guide autorizzate e professionisti. In Toscana, a Cortona, e in Umbria, nel territorio del Lago Trasimeno, Fitness Tuscany propone un modo di viaggiare interessante, camminando senza fretta per scoprire luoghi caratteristici e ricchi di storia. Tutti gli itinerari di trekking includono la possibilità di fare una sosta per pranzo in un posto con cucina tipica sia toscana che umbra.

Gli itinerari trekking sono stati studiati da Fitness Tuscany per tutti i tipi di camminatori, dai più esperti ai semplici amanti delle passeggiate. Solitamente si tratta di piccoli gruppi proprio per condividere insieme l’esperienza del viaggio e conoscere la cultura, le tradizioni e le tipicità dei luoghi raggiunti a piedi. Le scelte fatte da Fitness Tuscany, con destinazioni insolite, vi faranno vivere un’esperienza memorabile.

Sono tutti percorsi sicuri e di qualità con guide attente, specializzate nel trekking e in grado di gestire varie situazioni. Zaino in spalla e scarpe adatte, non vi resta dunque che dare uno sguardo agli itinerari proposti e inseriti nel calendario delle attività promosse da Fitness Tuscany.

Cortona

Un percorso trekking di Fitness Tuscany si snoda lungo la vecchia via Romana che costeggia la splendida Cortona tra cipressi, olivi e storia. L’itinerario include la possibilità di fare una sosta per pranzo in un posto con cucina tipica toscana.

  • Durata:

    2 - 3 ore

  • Difficoltà:

    Medio / Facile

  • Equipaggiamento:

    obbligatorie le scarpe da ginnastica e consigliato un abbigliamento sportivo adatto

PRENOTA
Fitness Tuscany - trekking Cortona
Fitness Tuscany - trekking lago Trasimeno

Lago Trasimeno

Le guide esperte di Fitness Tuscany vi accompagnano lungo la strada di Annibale che da Cortona conduce al Lago Trasimeno, passando così dalla Toscana all’Umbria. Il percorso trekking è caratterizzato da punti panoramici da cui si scorge, tra gli oliveti, il Lago Trasimeno. Inclusa nel viaggio, la possibilità di pranzare in un locale tipico della zona.

  • Durata:

    2 - 3 ore

  • Difficoltà:

    Medio / Facile

  • Equipaggiamento:

    obbligatorie le scarpe da ginnastica e consigliato un abbigliamento sportivo adatto.

PRENOTA

Wine Trekking

Il Wine Trekking è una passeggiata esperienziale tra i vigneti delle DOC Syrah di Cortona e Sangiovese di Montepulciano, nella splendida cornice della Toscana, luoghi magici dove sarà possibile ammirare il bellissimo paesaggio e degustare i vini della zona.

Degusterete i vini assaporando i sapori e i profumi di questa antica terra, unendo il gusto all’attività fisica.

  • Durata:

    2 - 3 ore

  • Difficoltà:

    Facile

  • Equipaggiamento:

    scarpe da ginnastica e consigliato un abbigliamento sportivo adatto.

PRENOTA
Fitness Tuscany - wine trekking
Fitness Tuscany - i trekking dell anima

I Trekking dell’Anima

I trekking dell’anima sono cammini volti alla ricerca delle origini, una continua scoperta di noi stessi nella memoria dei paesaggi antichi di Toscana e Umbria, intrisi di sacralità come la via Francigena, la via di San di Francesco, la via Romea e via Lauretana. Reperti archeologici e segni legati alle azioni dell’uomo si susseguono nei millenni senza soluzione di continuità.

In questo territorio si rintracciano infatti quei segni e testimonianze che scopriremo nei nostri trekking e che fanno pensare a forme di ritualità, ricettacolo di azioni sacre dell’uomo e che accoglieva il loro bisogno di “cercar rifugio” nella Natura.

  • Durata:

    3 - 6 ore

  • Difficoltà:

    Medio

  • Equipaggiamento:

    scarpe da trekking e abbigliamento sportivo.

PRENOTA

Forest Theraphy

Il “Forest Bathing” (traduzione inglese della pratica del Shinrin-yoku) è un’immersione a 360° nella natura che consente di raggiungere il benessere psico-fisico della persona.

È la soluzione ideale ad un problema solo apparentemente complesso: quando si è stressati, in realtà abbiamo solo bisogno di silenzio, spazio e natura. Nient’altro. Con la Forest Therapy Fitness Tuscany vi farà viaggiare nei boschi immergendoti nei 5 sensi e nei 5 elementi che li compongono. Liberi come l’aria che respiriamo.

  • Durata:

    3 ore

  • Difficoltà:

    Facile

  • Equipaggiamento:

    Consigliato abbigliamento comodo

PRENOTA
Fitness Tuscany - forest theraphy

I Trekking delle Dee

Il nuovo progetto di Fitness Tuscany si chiama “I Trekking delle Dee” e nasce dall'idea di unire la natura alla spiritualità, come cura di anima e corpo. Sono itinerari di trekking in compagnia di guide ambientali escursionistiche. Dalla Toscana all’Umbria e chissà dove, si propongono percorsi interessanti, camminando senza fretta alla scoperta di luoghi caratteristici e ricchi di spiritualità.

Legandosi alla figura mitologica della Dea, rappresentante di bellezza, saggezza e forza d’animo, le guide ambientali del nuovo progetto sono esclusivamente donne, appunto le dee, ma le escursioni sono pensate per tutti, sia uomini che donne.

I percorsi sono pensati e suddivisi secondo gli elementi naturali: terra, acqua, aria, fuoco ed etere, sinonimo di quintessenza che secondo Aristotele si andava a sommare ai quattro precedenti elementi. Sono tutti percorsi sicuri e di qualità con guide attente, specializzate e in grado di gestire varie situazioni. Non vi resta che dare uno sguardo agli itinerari proposti e inseriti nella nostra nuova pagina facebook “I Trekking delle Dee”

VAI AL SITO      FACEBOOK      INSTAGRAM